Servizio‎ > ‎Servizio‎ > ‎Pagine tolte‎ > ‎

Liberi Tutti!

pubblicato 17 apr 2012, 11:16 da Fabio Carmignani   [ aggiornato in data 13 ago 2012, 13:14 ]
Mercoledì 25 Aprile 2012 la L.I.D.A. Versilia parteciperà alla
manifestazione
LiberiTutti!                                 Ecco com'è andata! Guarda il video su youtube.



Clicca qui per leggere il volantino                      
La scuola per Educatori Cinofili Think Dog

Ha pensato di realizzare una giornata dedicata ai cani di canile. L'evento si chiama "Liberi Tutti!" e l’obiettivo è quello di far comprendere che il canile non deve essere percepito come il luogo in cui un binario morto finisce la sua corsa. Occorre superare questa visione perché il canile, al contrario, va pensato come un meraviglioso luogo di partenza. Un luogo dove si può ripetere il magico incontro tra uomo e cane.

E’ fondamentale sfatare l’idea che nei canili ci siano solo cani, vecchi e brutti. In canile ci sono cani di tutti i tipi, età e razze, creature sfortunate ma che hanno tutte un enorme affetto da regalare e i cui occhi guarderanno per sempre con eterna gratitudine chiunque vorrà liberali dalla ingiusta prigione in cui sono costretti a vivere.

La scelta di Think Dog è stata quella di organizzare una giornata che coinvolgerà i cani del canile in cerca di adozione, le famiglie che hanno adottato un cane dal canile, e tutti coloro che amano gli animali, al fine di far comprendere che adottare un cane dal canile è una bellissima esperienza perché “un amico non si compra”.

Anche il Comune di Viareggio ha deciso di aderire all’iniziativa consentendo l’apertura del canile di Viareggio mercoledì 25 Aprile dalle ore 16 alle ore 19.

L’iniziativa di Think Dog viene supportata dall’Associazione L.I.D.A. (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale) sezione Versilia che da anni svolge la su attività di volontariato su tutto il territorio della Versilia ed in particolare presso il canile di Viareggio.

Saranno di supporto all’iniziativa e agli ospiti del canile, gli Operatori ed Educatori della scuola Think Dog e i volontari della L.I.D.A.


Ċ
Fabio Carmignani,
17 apr 2012, 11:21